SUMMER TRAIL

NEWS

Ricerca nel sito


Con il Parma nel cuore

Il Summer Trail del Prosciutto di Parma è una corsa podistica fuori strada, un trail offroad appunto, che si sviluppa in totale simbiosi con la natura attraverso luoghi meravigliosi e incontaminati, nella Val Baganza e nel Parco Regionale dei Boschi di Carrega.

 

Durante la giornata avranno luogo una gara di mini trail non competitivo per bambini e una camminata non competitiva di 10 km.

 

Per quanto riguarda la parte agonistica sono previsti due trail competitivi, uno di 10 km sul percorso della camminata ed uno di 21,5 km.

 

All'interno di questa manifestazione, limitatamente alla distanza corta di 10 km, sarà prevista una particolare categoria con relativa classifica, denominata “Con il Parma nel cuore”, che sarà riservata esclusivamente ai concorrenti che svolgono attività legate al Prosciutto di Parma (titolari, dipendenti, artigiani e collaboratori esterni abituali delle aziende appartenenti al Consorzio del Prosciutto di Parma) che a vario titolo contribuiscono con il proprio impegno entusiasta a produrre e promuovere un gioiello alimentare tra i più famosi, sani, buoni ed apprezzati nel mondo.

Nel modulo di iscrizione potrete trovare una casella da barrare per auto-certificare questa appartenenza, senza alcun costo aggiuntivo alla quota di iscrizione.

 

Al termine della competizione, tra gli altri, verranno premiati anche i vincitori di questa speciale categoria, con premi offerti dalla società organizzatrice e - appunto - dal Consorzio del Prosciutto di Parma.